Nell'attuale momento storico, le Compagnie Assicurative stante il proliferarsi costante di vere e proprie truffe si sono viste costrette ad assumere investigatori privati a tempo pieno.
L'IDN INVESTIGAZIONI ormai da diversi anni risulta essere agenzia leader nel suo settore per professionalità e risultati conseguiti, nonché una approfondita e aggiornata conoscenza sulle leggi e sulle norme assicurative. Capita sovente che le suddette frodi siano organizzate o da grandi aziende che, rischiando la bancarotta, cercano di recuperare parte del denaro perso truffando le assicurazioni ovvero e nella maggior parte dei casi le truffe sono piccole e semplici: si tratta di assicurati che sostengono di aver avuto un incidente in realtà mai avvenuto ovvero in cui il presunto responsabile civile è scappato, sperando di avere dall’assicurazione il rimborso delle spese di riparazione della propria auto.
Ma vi è di più: negli ultimi decenni anche la criminalità organizzata ha fatto proprio il fenomeno erroneamente considerato "ammortizzatore sociale" che invero si chiama reato di truffa con ricavi milionari al pari della droga, del racket della prostituzione con costi e rischi irrilevanti.
Con il perdurare di tali condotte illecite, nasce in capo a tutte le imprese assicurative la vera e propria necessità di contrastare o quantomeno porre rimedio cercando di evitare tali delitti avvalendosi di imprese investigative esperte nel settore antifrode.
L'IDN INVESTIGAZIONI, ha creato a tal uopo un entourage lavorativo altamente specializzato appunto nel settore antifrode con il precipuo intento di fornire alla impresa assicuratrice committente uno strumento valido ed efficace di contrasto alle truffe lasciando impregiudicate le tempistiche di gestione del sinistro.
IDN INVESTIGAZIONI equivale oggi a dire rispetto della legalità, servizi effettuati con la massima cortesia e professionalità nonché un valido ed imprescindibile supporto per tutte le compagnie di assicurazione contro il fenomeno dilagante delle truffe assicurative.

 

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso di cookie (propri e di terze parti). Visitando questo sito web se ne autorizza l’impiego.